Volume globulare medio

Negli ultimi esami del sangue mi sono riscontrati un volume globulare medio di 94 fl transaminasi ALt 70 e GGT 56.Tutto il resto nella norma
Il mio dottore dice che ci può essere una correlazione tra malfunzionamento del fegato e globuli rossi ingrossati.
Mi potete consigliare qualcosa e suggerire il livello di criticità della situazione?
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Fa per caso uso di acool?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta.
Mediamente consumo 2 bottiglie da 33cl di birra la settimana.
Ho un valore di emoglobina di 16.
Avrebbe senso una cura a base di Vitamina B12?
Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sicuramente si.
Farei astinenza assoluta da alcool almeno per tre mesi e poi ricontrolli esami.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ha qualche prodotto particolare da consigliare come integratore?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Qualsiasi multivitaminico che contiene B12.
Saluti