Per una serie di problemi gastrointestinali ho deciso di fare le analisi del sangue e ho notauito

Buon giorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni peso 76 kg e sono alto 175; sono portatore sano di anemia mediterranea.
Per una serie di problemi gastrointestinali ho deciso di fare le analisi del sangue e ho notauito to alcune anomalie. Riporto di segumiaito i risultati:

bilurubina totale 0,71
bilurubina diretta 0,23
sideremia 68 (non e' un po bassa anche se rientra nei parametri?)

EMOCROMO: riporto di seguito solo i valori che non rientrano nei parametri

rbc 6.67
hgb 13.5
hct 40.8
mcv 61.2
mch 20.2
rdw-sd 36.1

ptl 182 Con asterisco (nn so che significhi l'asterisco perche poi non c'e nessuna nota)

Gli altri valori sono tutti nella norma. Questi valori sballati dipendono dal mio status di portatore sano di anemia mediterranea o devo allarmarmi? e la sideremia non e' un po bassa?. Non so da dove ricavare la ferritina poiche non appare scritto.
in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il basso volume globulare con compenso eritrocitario dipende dalla microcitemia; le piastrine sono normali e la sideremia anche se tendente al basso è accettabile. Se la ferritina non compare, evidentemente non è stata fatta

Un saluto

A. Baraldi