Esami del sangue per febbricola

In relazione a febbricola e mal di testa più o meno persistenti da settimane, il mio medico curante mi ha prescritto, fra altre cose, esami del sangue, urine e tampone faringeo dei quali vi illustro il referto così come lo leggo:

EMATOLOGIA

V.E.S. (plasmatica): 8 mm/ora (0-25)

ELETTROFORESI PROTEICA

P.T.: * 8,10 g/dl (6,00-8,00) A/G * 1,35

sieroproteine

Frazione Rel % Rel % VN g/dl

albumina 57,53 53,00-69,00 4,66
alfa 1 2,27 1,40-4,00 0,18
alfa 2 9,66 8,00-13,00 0,78
trf (4-10%) 8,39
c3 (2-6%) 5,32
beta 13,70 7,00-15,00 1,11
gamma 16,84 9,00-18,00 1,36

SIEROLOGIA E IMMUNOLOGIA

proteina c reattiva: 0,10 mg/dl (< 0,50)
epstein barr V. IgG: * 180 au/ml (0-20)
epstein barr V. IgM: assenti
citomegalovirus IgG: * 2,76 ratio (negativo <0,9; dubbia 0,9-1,1; positivo >1,1)
citomegalovirus IgM: negativo
ricerca ab anti hcv: negativo (metodo e.i.a.)
ricerca ab anti hiv: negativo (metodica e.i.a.)

MICROBIOLOGIA

es. colturale urine: negativo
es. colturale faringeo: positivo per streptococchi bata emolitici di gruppo b

nelle urine tutto nella norma, nulla da segnalare.

Ora lui dice che sto perfettamente, che non ho niente, probabilmente ho solo avuto la mononucleosi tempo indietro. Mentre qualcuno mi ha consigliato che dovrei comunque fare una cura di antibiotici, soprattutto per gli streptococchi e complicazioni che possono dare, al cuore ecc...
Gradirei a questo punto conoscere anche i vostri pareri, con curiosità, lo ammetto, perché fra il niente e gli antibiotici, insomma, ce ne corre...Diverse vedute?
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio una visita otorino per questo tampone faringeo positivo ( bisogna poi vedere quante sono le colonie batteriche ), mentre per la mononucleosi l'ha superata e conserva gli anticorpi ( IgG )

Un saluto

A. Baraldi