Urgente!!! mutazione mthfr omozigote

Egregi Dottori
desidero sottoporvi il mio problema.Anni fa ho scoperto di essere omozigote per la mutazione mthfr.Controllo periodicamente l'omocisteina (le ultime analisi mostrano valori nella norma) e assumo quotidianamente folina.
Recentemente a causa di alcuni valori ormonali non nella norma il mio endocrinologo mi ha prescritto l'assunzione della milvane.
Ho fatto presente il mio problema al medico anche perchè mi era stato detto che non avrei mai potuto assumere la pillola anticoncezionale.
L'endocrinologo ha risposto dal canto suo che non richio nulla.
Sinceramente non sono per nulla tranquilla, spero possiate darmi al più presto il vostro parere

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' molto dibattuto il ruolo che può avere una mutazione singola, come quella sua, nella ipotetica possibilità di andare incontro a fatti trombotici. Il mio personale parere, cmq, sarebbe quello di evitare la pillola, ma, ripeto, è la mia opinione. Credo invece sia importante il parere del suo ginecologo. Ne parli con lui

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Baraldi per la celere risposta.

Saluti