Banda in posizione gamma

Da Esame Elettroforesi sieroproteine: (MISURATI IN %)

Albumina: 57,80
Globuline Alfa 1: 2,20
Globuline Alfa 2: 10,80
Globuline Beta: 11,60
Globuline Gamma: 17,60
Rapporto ALB/GLOB : 1,37

BANDA IN POSIZIONE GAMMA

Elettroforesi sieroproteine MISURATI IN G/DL

ALBUMINA 4,42
GLOBULINE ALFA 1: 0,17
GLOBULINE ALFA 2: 0,83
GLOBULINE BETA : 0,89
GLOBULINE GAMMA : 1,34

PROTEINE TOTALI SIERO 7,64

A me sembrano che i valori rientrino nel range; solo che non capisco la frase "BANDA IN POSIZIONE GAMMA" e mi sto preoccupando.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Neanche io !!! Significa che è presente una banda monoclonale od un addensamento ? Chieda spiegazioni al laboratorio. Di norma la dizione è di due tipi : 1) presenza di banda monoclonale in gamma; 2) presenza di addensamento in gamma .

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
il mio medico ha verificato il grafico dell'elettroforesi e mi ha detto che è ok; la mia preoccupazione era molta e ho trovato anche supporto nel sito del san matteo dove ho potuto verificare come è fatto un grafico che ha il "picco monoclonale".
Desidero ringraziarla per la risposta e mi scuso per la perdita di tempo causatale.

Cordiali saluti