Sospetta componente monoclonale in zona gamma-globuline.

A mia madre in seguito a controllo del sangue( è stata operata di carcinoma mammario)è stata riscontrata la seguente dicitura: sospetta componente monoclonale in zona gamma-globuline, si consiglia tipizzazione. cosa significa? i valori di riferimento sono 7,11-11,8 e a lei è venuto fuori 12,0!!!!!
cosa succede???????
grazie del consulto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio un'esame di immunodiffusione che potrà chiarire meglio , se presente, questa componente, ma senza allarmarsi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Questi valori oscillano già da parecchi anni, ma nessuno degli oncologi che ha in cura mia madre ha approfondito mai la cosa!!!
può essere che questi valori possono modificarsi se una persona assume la cardioaspirina?
grazie mille
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il problema, Signora, non è l'oscillazione dei valori ma la componente monoclonale, se presente o nò; ecco perchè , per chiarire la situazione , sarebbe opportuno fare un'immunofissazione. Riguardo la cardioaspirina non incide sui valori