Gammopatia monoclonale e febbricola

Gentile dottore,

ho 31 anni e circa un anno fa mi è stata diagnosticata occasionalmente una gammopatia monoclonale di incerto significato, di modesta entità, che per il momento è stabile.

Da circa 3 giorni ho notato la comparsa di una leggera febbricola, valore max 37,1, che poi scompare verso mattina e in serata. I giorni scorsi ero piuttosto raffreddata e avevo dolori articolari e dietro le orecchie, ma oggi, pur sentendomi meglio, ho ancora 37 di febbre.

So di sembrare paranoica (e forse lo sono) ma io tendo a interpretare tutti questi segnali come inizio di una malattia più seria. La mia preoccupazione è infondata o è meglio una visita di controllo con relativi esami?

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo che le sue considerazioni siano del tutto infondate; non vedo correlazione con il discorso monoclonalità

Un saluto

A. Baraldi