Immunofissazione

buona sera giorni fa ho ritirato gli esami di laboratorio effettuati il 20/04/2010 - tutto in regola tranne la BETA 1 GLOBULINE pari a 15% su 6-9%, la GAMMA GLOBULINA 6% SU 8-16% e la seguente risposta all immunofissazione: LA RICERCA DI COMPONENTI MONOCLONALI HA DATO ESITO POSITIVO-TIPIZZAZIONE IgA/lambda-quantizzazione 1.02 g/dl...........premetto che da due anni ho molto abusato di carne e di antinfiamatori per dolori cervicali da tensione nervosa....ma pratico la corsa almeno 3 volte a settimana su distanze di circa 8-10 km...gradirei un vs parere sulla immunofissazione e sui parametri non in norma...
saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Trattasi di gammapatia monoclonale di incerto significato, meritevole di approfondimenti diagnostici/strumentali che di sicuro un Collega Ematologo sarà indirizzare. Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buona sera dato che il termine non è di facile intuizione, almeno per me, sarebbe cosi gentile da darmi qualche definizione o spiegazione ulteriore e, soprattutto, che cosa potrei aspettarmi da una gammapatia? inoltre sto preparando una gara podistica amatoriale posso continuare nei miei allenamenti quotidiani visto che non avverto alcuna sintomatologia particolare? grazie del suo intervento
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gammapatia (detta da alcuni gammopatia) monoclonale è una manifestazione laboratoristica (all'esame elettroforetico) che si può accompagnare a numerose patologie (infiammatorie, infettive, reumatologiche, neoplastiche) o essere primaria(molto spesso), o essere la fase iniziale di una nota patologia ematologica quale il mieloma multiplo. Come vede svaria ad ampio spettro; per quello le dicevo di rivolgersi a collega dell'Ematologia per cercare di fare esami mirati in relazione alla clinica che lei attualmente presenta.
Io credo che i suoi allenamenti li può continuare visto che sta bene.
Cordiali saluti