Quadro proteico

Carissimi Dottori, scrivo per mia mamma, 69 anni e da due in terapia per un adenocarcinoma del sigma. Operata a ottobre 2008, è stata sottoposta a 6 mesi di terapia Folfox, poi, vista la presenza di metastasi epatiche, ha proseguito con 8 mesi di terapia IFL + BEV. All’ultima tac, le metastasi risultavano notevolmente ingrandite e si erano anche sviluppati secondarismi ai polmoni. Adesso abbiamo ricominciato la terza linea di chemio terapia a base di Irinotecan e Cetuximab. Questa in breve la sua storia clinica/oncologica. La mia domanda però riguarda un aspetto di uno degli ultimi prelievi di sangue che ha fatto. Cosa vuol dire: presenza di componente monoclonale IgM Lambda? Ho capito che è qualcosa che riguarda il quadro proteico, ma non capisco quali conseguenze potrebbe avere.
Se può essere utile, trascrivo tutti gli esiti del quadro proteico
ALBUMINA 52.9 (52.0 / 65.0)
ALFA 1 5.4 (1.5 / 4.0)
ALFA 2 17.1 (9.0 / 14.0)
BETA 1 9.0 (6.0 / 10.0)
BETA 2 5.9 (2.0 / 6.0)
GAMMA 9.7 (10.0 / 22.0)
RAPPORTO A/G 1.12

Grazie.
Rita
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' stata quantizzata questa componente, intendo come entità ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore la ringrazio infinitamente per la velocità di risposta.
Purtroppo Le confermo che ho trascritto tutto quello che avevo sul "quadro proteico".
Altro non c'è, purtroppo!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bè fate anche una visita ematologica; questa componente monoclonale potrebbe essere in relazione al tumore o essere una componente definita benigna che necessita soltanto di controllo periodico, però sentite appunto anche un ematologo
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora.
Cercheremo quanto prima di vedere anche un ematologo.
Grazie
Rita