Sospetta gammopatia monoclonale

Gentile Dottore,
sono una donna di 48 anni ed in seguito a alcuni accertamenti mi hanno diagnosticato una cisti all'ovaio,un'insufficienza della grande safena dx. perforante, nodulo lobo dx, tiroide, iperolesterolemia, ansia, menopausa,sospetta GAMMOPATIA MONOCLONALE;
Proprio su quest'ultimo valore si sono soffermati approfondendolo con l'esame dell'eletroforesi proteica.
Riporto di seguito i valori delle analisi:
- ALBUMINA 53,96% (50.00...64.00)
- ALFA 1 - 2.78 % (2.10...4.0)
- ALFA 2 - 8.66% (6.10...10.90)
- BETA 1 - 7.84%6.50...10.10)
- BETA 2 - 4.14% (3.50...7.00)
- GAMMA - 22.61%H (11.70...20.00)

In attesa di ricevere Vs. cortese cenno di riscontro,soprattutto in merito alla GAMMOPATIA, colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Credo sia opportuna una visita ematologica, anche perchè si parla di sospetto e non è stata fatta una quantizzazione della componente, ed un esame di immunofissazione , fermo resstando il fatto che nella maggior parte di queste monoclonalità si tratta di forme benigne che necessitano soltanto di controllo periodico per vedere se rimane costante il valore della componente monoclonale.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la gentilezza e la celerità...
Siete unici!!!