Esame monoclonale

Mio marito dopo un esame sangue in cui si evidenziava un valore Globulina Beta 2 di 6,7 (cioè superiore a 6,5),veniva consigliato di fare l'Immunofissazione Sierica che ha dato:Evidenziata netta reazione monoclonale di tipo IGM-KAPPA in zona Beta-reperto positivo.Eseguita con antisieri specifici anti-IgA/IgG/IgM/K/L.Essendo preoccupata,nonostante il ns.medico ci ha detto di aspettare almeno 6 mesi prima di ripetere gli esami,gradirei sapere come dobbiamo agire di conseguenza.La ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuna una visita ematologica per meglio inquadrare questa monoclonalità , tenendo anche conto che la maggior parte delle monoclonalità sono di natura benigna e necessitano soltanto di controllo periodico per vedere che rimangano stabili

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta,sicuramente andremo dall'ematologo,ma per "inquadrare questa monoclonalità",possiamo fare in attesa ulteriori esami e quali ? Ancora Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, adesso vanno bene quelli fatti, poi vedrà direttamente l'ematologo

PS Aggiungo che proprio a Bologna avete l'Istituto Seragnoli che è un'eccellenza ematologica