Gammopatia monoclonale e aumeto delle igg

Gentili dottori,

Sono affetta da una connettivite autoimmune e cinque anni fa mi è stata diagnosticata una gammopatia monoclonale IgG lambda. Fino a oggi ai controlli il dosaggio delle immunoglobuline risultava nelle norma, ma oggi per la prima volta da quando faccio i conrolli le IgG sono risultati al di sopra della norma. Che significato può avere questo risultato delle IgG elevate?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe comunicare i valori, perchè può trattarsi di un aumento molto lieve

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Baraldi,

Il valore è 25,00. Fino a un anno fa ho sempre avuto i valori delle IgG a 12,00-12,70. Questo per 5 anni. Adesso ho il valore che ho indicato sopra

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia una visita ematologica con un'immunodiffusione, ma senza allarmi; nelle malattie autoimmuni possono essere presenti componenti monoclonali.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Baraldi,

Le farò sapere l'esito della visita

Cordiali saluti