Sospetto diagnostico mielofibrosi

Buona sera,mio suocero è affetto da ormai 12 anni da Mielofibrosi,e solo recentemente,ha effettuato dei nuovi accertamenti diagnostici specifici.Vi elenco i dati in mio possesso:

Ricerca mutazione MPLw515L/K:NEGATIVO
Ricerca mutazione JAK2V617F:NEGATIVO 0%
Conta CD34 Circolanti:Sangue periferico 97x10^6/L 1,04%

Neutrofili 59
Eosinofili 0
Basofili 2
Linfociti 28
Monociti 6
Altro Mielociti 2,Metamielociti 2,Blasti 1
Morfologia eritrocitaria:Anisopoichilocitosi,eritroblasti ortocromatici 14%

Gradirei Vostro parere!
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci comunichi, per favore, i risultati completi dell'emocromo inclusa la conta reticolocitaria

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Scusate il ritardo ma ero fuori città per lavoro,comunque ecco i dati :
WBC 9.39
RBC 3.11
Hb 11.4
Ht 35.4
MCV 114
MCH 36.7
MCHC 32.2
RDW-CV19.6
Plt 1489
MPV 11.7
NRBC 0.52
NRBC 5.5%WBC
Formula leucocitaria
neutrofili 5.63
Eosinofili 0.19
Basofili 0.19
Linfociti 2.82
Monociti 0.19

Spero sia sufficiente.Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per una mielofibrosi non sono valori brutti. Lei sà che questo tipo di patologia non può guarire, ma si cerca con vari presidi terapautici ( soprattutto trasfusioni ) di tenere sotto controllo la malattia. Sono, comunque, malattie con lunghe aspettative di vita
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto esaustiva e celere!
Purtroppo ero a conoscenza della gravità della malattia e della non risolvibilità,ma era stato detto che le aspettative di vita non erano lunghe,ma viste le condizioni generali poteva arrivare a 5-6 anni di vita(attualmente ne ha 61) statistiche alla mano.
Attualmente come terapia farmacologica prende l'Oncocarbide,poi dato che la sfortuna e la negligenza di alcuni colleghi,dopo la splenectomia si è verificata una trombosi polmonare(a seguito di una non corretta somministrazione di antiaggreganti come l'eparina in fase post-operatoria),con gravi danni.Tutto questo a portato all'mpianto di un filtro cavale fisso,che comporta l'assunzione anche di Cumadin.