Analisi sangue

Gentili dottori,
sono uno studente di quasi 24anni sono alto 180 e peso 85kg. nelle ultime analisi ematiche (sono solo di controllo in occasione della donazione di sangue) ho riscontrato un valore leggermente alterato:
LYMPH# 3,68 H (1,00-3,50)
in altre occasioni mi è capitato di trovare leggermente al di sopra dei valori normali la CREATININA che adesso è rientrata. E' chiaro che chiedo un consulto non perchè sono preoccupato della mia salute ma per un po' di sana curiosità sul significato di questo dato, anche perchè non ho trovato una specifica spiegazione su internet di cosa indichi "Lymph".
Gli unici dati rilevanti che posso aggiungere a mio riguardo sono i seguenti:
- sono fumatore (non più di 10sigarette al gg)
- fino a 1mese prima del prelievo ematico ho trattato un condiloma con podofillotossina
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ecco probabilmente il condiloma ( virale ) può avere lievemente alzato il valore dei linfociti che sono cellule presenti nel sangue , che possono aumentare , per esempio, in infezioni virali. Comunque il valore non pone problemi, per cui stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi