Macchia rosso-violacea circoscritta

il mio ragazzo ha 25 anni e ha una macchia circoscritta rosso-violacea dietro il ginocchio. Il dermatologo poco piu di 2 mesi fa non gli ha saputo diagnosticare che cosa potrebbe essere. Gli ha soltanto segnato una crema per farla riassorbire ma non è servito a niente! Questa macchia è nata da circa 8 mesi e nel giro di questo tempo è aumentata di dimensioni(circa 6-7 cm) è di forma abbastanza rotonda e cambia colore dal rosa al violaceo. Sicuramente non è un angioma perche fino a tempo fa non aveva niente. Il dermatologo ci aveva chiesto se poteva essere un trauma ma non lo è..La macchia ha un colore uniforme. Per il suo lavoro è costretto a stare tante ore in piedi e alla guida. Potrebbe essere dovuto ad un problema di circolazione sanguigna oppure da una rottura di capillari?E' possibile ottenere una risposta con un semplice prelievo del sangue?Siamo un po' preoccupati. Attedo una vostra gentile risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La cosa migliore è rivolgersi ad un angiologo o dermatologo, perchè così a distanza non è possibile formulare ipotesi diagnostiche senza una visita diretta

Un saluto

A. Baraldi