Globuli bianchi

Salve
sono una ragazza di 23 anni. Ieri sono andata a fare le solite analisi di routine e volevo sapere se la diminuzione dei globuli bianchi rientra nella norma cioè è una diminuzione non significativa oppure se puo essere la spia di qualche patologia. Premetto che da circa 7 anni soffro di attacchi di ansia.
EMOCROMO
RBC 5.03
HGB 13.7
HCT 42.7
MCV 85
MCH 27.3
MCHC 32.1
RDW 14.6
PLT 250
MPV 9.5
PDW 17.0
PCT 0,237

WBC 3.6 (RANGE MINIMO 4.0)
NEU 33.2% 1.20# (MINIMO 40.00/2.00)
LIN 54.9% (48 è il limite massimo)1.99#
MON 9.9% (9.0 è IL MASSIMO) 0,36#
EOS 1.1% 0.04#
BAS 0.9% 0.03#
ALY 0.4% 0.02#
LIC 0.6% 0.02#

Quindi è risultato ilnumero dei bianchi un pò al di sotto (3.6 anziche 4.0) e di conseguenza il valore dei NEU Basso sia in relativo che in assoluto, e il valor dei LIN e Mon alto solo in percentuale.
Come mai? Avevo un leggerissimo raffreddore al momento delle analisi puo essere per quello?
Grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una formula un poco invertita, ma questo può essere in relazione a forme virali, per il resto i bianchi sono soltanto lievemente più bassi. Li ricontrolli tra qualche tempo ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la velocità della risposta! Essendo molto ansiosa ho pensato subito al peggio!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la velocità della risposta! Essendo molto ansiosa ho pensato subito al peggio!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Salve
sono stata dal mio medico curante che mi ha consigliato di ripetere l'emocromo tra una 20ina di giorni. Nell'impegnativa ha scritto "leucopenia?" Di cosa si tratta? E' grave? Come si cura? Cercando su internet è uscito di tutto persino leucemia.
Grazie
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non c'è nulla di grave, soltanto un valore lievemente più basso dei bianchi ( leucopenia ), come può accadere per svariate ragioni; in accordo con il suo medico , ricontrolli tra qualche tempo il valore
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio!