Globuli rossi bassi, transferrina totale alta

Salve sono una ragazza di 23 anni,
ho ritirato le analisi e ho notato che tutte le volte mi prelievo il sangue i globuli rossi si abbassano. prima volta sangue a 4.02 dopo una settimana 4.01 dopo 4 mesi 3.88. abbiamo fatto il controllo per vedere se manca il ferro la ferritina la b12 ed è uscito solo la transferrina totale fuori dai valori a 385 contanto che prendo le pillola.
Volevo chiedere se è normale che i globuli continuano ad abbassarsi o quali controlli potrei fare.
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe riportare tutti i valori completi dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
emocromo:
globuli bianchi 6
globuli rossi 3.88
emoglobina 12.4
ematocrito 36.9
mcv 95
mch 31.9
mchc 33.6
rdw 13
piastrine 175
mpv 10.2
neutrofili 3.3
linfociti 2.2
monociti 0.4
eosinofili 0.1
basofili 0.0
neutrofili% 55.5
linfociti% 37.1
monociti% 6.0
eosinofili% 1.1
basofili% 0.3
attività protrombinica 100
inr 1.00
fibrinogeno 437
ferro 116
ferritina 21.0
transferrina totale 318
vitamina b12 181
folati 3.9

grazie attendo risposta
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo problemi, la sideremia e la ferritina sono buone ed anche l'emoglobina; faccia dei controlli periodici ma sria tranquilla
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
allora perche continuano ad abbassarsi i globuli rossi tutte le volte che mi fanno i9l prelievo?
il mio dermatologo è preoccupato invece anche perche perdo i capelli esecondo lui c è qualcosa che nn va
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
GUardi, Signora, sulla base dei risultati che ci ha comunicato non vedo particolari problemi, tra l'altro il suo valore di sideremia è buono, la ferritina tende al basso ma rientra nella norma. La perdita di capelli o la fragilità delle unghie da carenza di ferro si manifestano con valori ben diversi dai suoi. TRa l'altro le variazioni dei rossi che ha avuto sono minime.