Ora chiedo a voi,visto che per il mio medico di famiglia non ci sono altri accertamenti da

salve a tutti.ho ritirato oggi la cartella clinica relativa ad un ricovero avuto in dicembre(precedentemente mi avevano dato già una cartella"riassuntiva"),e mi hanno colpito alcuni dati che non erano presenti nella precedente cartella.

PROTEINA C-REATTIVA 0.11(0.1-0.3 MEDIO RISCHIO CARDIOVASCOLARE)
ESAME URINE:ERITROCITI:25
LEUCOCITI:100
SEDIMENTO:ALCUNI LEUCOCITI NUMEROSE CELLULE B.V.U.LIEVE BATTERIURIA
In quello stesso ricovero mi e' stata effettuata una rmn da cui risultava solo:segni rmn di flogosi a carico dei seni mascellari ed etmoidali bilateralmente.

durante un altro ricovero,sempre in quel mese(soffro di intolleranza glucidica e insulinoresistenza)i leucociti nelle urine erano a 500,con colturale pero' sempre negativo.altri esami successivi non hanno rivelato presenza nè di leucociti nè di batteri,che l'infezione si sia risolta da sola?
non mi hanno dato molte spiegazioni,se non che non avevo niente e mi hanno dimessa.senza terapie.ora chiedo a voi,visto che per il mio medico di famiglia non ci sono altri accertamenti da fare,come dovrei muovermi,che accertamenti fare,che significa quella proteina c reattiva alterata e che rischi comporta.premetto che mi è stata diagnosticata una presunta sibo,l'intolleranza grave al lattosio e stanno valutando un'eventuale celiachia.la proteina c aumenta in questi casi,o si devono supporre altri processi infiammatori?o peggio tumorali?vi prego,rispondetemi perchè sono molto in ansia,ho dolori ovunque e sto pensando anche ad eventuali reumatismi,ma il mio medico di base non collabora e sto facendo accertamenti ed esami per conto mio ed un po' alla cieca!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' possibile che l'eventuale infezione si sia risolta dsa sola. Riguardo la proteina C questa è un indice aspecifico di infiammazione ma da sola non è assolutamente sufficiente per parlare di rischio cardiovascolare. Tra l'altro problematiche infiammatorie intestinali come celiachia ecc. possono portare ad un lieve innalzamento. In conclusione, Signora, lasci stare i tumori e finisca con tranquillità gli accertamenti che stà facendo perchè non vedo nulla di grave

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto dottore,il fatto è che in questo periodo ho scoperto di avere un sacco di problemi di salute che non immaginavo di avere,e poi mi sento sempre stanca e piena di dolori.se comunque si innalzasse il valore di proteina c e risultassi negativa alla celiachia,che esami consiglierebbe di fare?inoltre,il fatto che sia in una fase di prediabete accentua comunque il rischio cardiovascolare,vero?io seguo la dieta e tutto,ma mi sento talmente stanca che non riesco a fare attività fisica come vorrebbero loro,riesco solo a fare qualche passeggiata,ma cio' mi fa sentire molto debilitata!la ringrazio di nuovo per la sua risposta.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei faccia la dieta che le è stata prescritta, faccia un po' di attività fisica, non fumi, se fuma. Queste poche regole sono sufficienti per ridurre il rischio cardiovascolare
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio di nuovo,dottore,seguiro' i suoi consigli sperando per il meglio.