Favismo e ribavirina

ho il favismo ed ho scoperto di essere hcv positiva genotipo 1. Posso iniziare la cura con la ribavirina? Ce chi dice che il meccanismo di emolisi è diverso per cui potrei sottopormi alla terapia. Altri sconsigliano. Dov'è la verità? Che devo fare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora le allego il link dell'associazione favismo dove potrà trovare tutti i farmaci controindicati, tra i quali non mi sembra ci sia la ribavirina:

http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mvc?pgid=avoid

Un saluto

A. Baraldi