Valori omocisteina mai costanti

Buongiorno, avendo una mutazione dell'MTHFR mio padre ha il valore dell'omocisteina alto.
Da diversi anni ormai segue una terapia a base di folina(3 compresse al giorno) benadon(2 compresse al giorno)e benexol (1 compressa al giorno).
Circa due mesi fa,data delle ultime analisi da lui effettuate, il valore dell'omocisteina era rientrato nella norma ma oggi riprendendo il referto delle nuove analisi tale valore è salito a 49 (il max è 20).
Premetto che non fuma e conduce una vita "sana".
Da cosa potrebbero dipendere questi valori altalenanti?
Ringrazio anticipatamente chi possa darci un consulto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' molto difficile fare ipotesi su questi aumenti della omocisteina; ritengo che insieme ai folati stia cercando di mangiare poca carne e molta verdura. La terapia che stà facendo è quella specifica per cui potrebbe essersi trattato anche di un aumento momentaneo. Ricontrolli periodicamente il valore.

Un saluto

A. Baraldi