Riduzione dei globuli bianchi

Salve.Ho 25 anni e tre giorni fa ho controllato i miei esami del sangue perchè nell'ultimo periodo ho avvertito una stanchezza particolare.Io ho pensato che tutto ciò si potesse ricondurre al fatto che sono in trattamento da circa 5 settimane con una crema a base di imiquimod al 5% per la cura d verruche genitali che mi è stata prescritta dal mio ginecologo.Riporto i risultati:
esame emocromocitometrico
-glob bianchi 3000 (3600-9600)
-glob.rossi 4.410.000 (4.200.000-5.400.000)
-emoglobina 10.8 (12,0-16,0)
-HCT 34,3 (36,0-46,0)
-MCV 77,8 (82,0-97,0)
-MCH 24,5 (27,0-37,0)
-MCHC 31,5 (32,0-36,0)

formula leucocitaria
neutrofili 35%
linfociti 55%
monociti 7%
eosinofili 2%
basofili 1%
conta piastrine 188.000

sideremia 46 (40-145)
ciò che mi fa preoccupare non è tanto l'anemia, di cui ho sempre sofferto(ma nn sono portatrice di talassemia) ma la riduzione dei globuli bianchi e l'inversione della formula leucocitaria.Mi devo preoccupare?? Tutto ciò può essere dovuto alla terapia con imiquimod dato che ho letto sul bugiardino che può portare ad una riduzione del numero delle cellule del sangue?
vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Piuttosto che al farmaco penso invece a queste verruche ( virali) che possono abbassare i bianchi ed invertire la formula. Faccia la terapia prescritta e dopo ricontrollerà l'emocromo, ma senza preoccupazione

Un saluto

A. Baraldi