Sferocitosi congenita

Ho 20 anni. All'età di 5anni sono stata operata di splenectomia per sferocitosi.In tuti questi anni non ho mai avuto problemi, tranne le piastrine un pò alte. L'ultimo esame plt:464. Posso prendere la pillola anticocezionale?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima di prenderla sarebbe opportuno facesse uno screening coagulativo per vedere se sono presenti mutazioni ed eventuali fattori di rischio; ne parli con la sua ginecologa

Un saluto

A. Baraldi