Una visita dal gastroenterologo, ma leggendo un po

Salve
ho ritirato oggi le mie analisi, sono donatore da anni ed è da alcuni di questi anni che saltuariamente mi vengono i dati del fegato sballati, ho fatto piu volte ecografie addominali con risultato di steatosi epatica.
I valori del fegato non sono sempre sballati, ma spesso si.
Nelle ultime analisi ritirate oggi, ho trovato i valori sballati della VES e della ALT(GOT):
VES: 14
AST: 35
ALT:75
Premetto che a giugno ho una visita dal gastroenterologo, ma leggendo un po in giro ho letto di possibilità di epatite c o mononucleosi che causano alterazioni di questi valori.
Il resto delle analisi sono tutti nella norma e il valore HBS AG è 0, e il AB.ANTI HCV è assente.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la causa e' la leggera sofferenza epatica, non infettiva e di natura non meglio precisata, che le e' stata diagnosticata come "steatosi". L'aumento fluttuante di ALT e GGT e' tipico.

Non e' epatite (lei e' negativo ai test) e non e' mononucleosi (l'epatopatia da monomucleosi e' acuta ed episodica, poi scompare).

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta, ma anche la mia epatopatia è episodica ed a volte è anche stata acuta e magari deve ancora sparire, potrebbe essere o sbaglio?
quali sarebbero i sintomi della mononucleosi?come potrei capire se ne sono stato affetto?
graszie