Forse postumi mononucleosi

salve dottor baraldi sono la ragazza ''dei postumi della mononucleosi''a cui avete gentilmente risposto ieri. si durante quest'anno gli esami per la celiarchia li avevo fatti e con esito negativo. le allego il resto degli esami da lei chiesti ed effettuati il mese scorso TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA...linfocitiT CD3 74.2 RIF.60,0-85,O HELPER T CD4 40.5 RIF.35,0-55,0 RAPPORTO CD4 CD8 1.24 RIF.1,OO-2,50 CD56 14.4 RIF.5,O-15,O CD8 32.6 RIF.15,0-35,0 IMMUNOSOMA 99.38 CD19 10.8 RIF.5,O-15,O COMPLEMENTO3 1,34 RIF.0,50-0,90 COMPLEMENTO4 0.20 RIF.0,10-0,40 come TEST AUTOIMMUNITARI ho eseguito ANTI NUCLEO.,ANTI CELLULE PARIETALI GASTRICHE.,ANTI MUSCOLO LISCIO.,ANTI MITOCONDRIO.,ANTIMICROSOMI EPATICI E RENALI.,ANTIGENI NUCLEARI ESTRAIBILI che risultano essere tutti assenti., BETA 2MICROGLOBULINA 1.180 RIF 1,O1O-1,730 FERRITINA 56.80 RIF 2O,OO-110,OO !dottore le chiedo molto umanamente se almeno da un punto di vista ematologico posso stare tranquilla poichè quello che mi preoccupa di piu sono i linfonodi molto doloranti e la febbricola che non va via .,nel senso che un emocromo normale., una ferritina normale e un'ecografia che li ha evidenziati come reattivi possano bastare a scongiurare patologie piu serie tipo linfoma o altro?comprenda la mia ansia e la ringrazio ancora per la disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La tranquillizzo totalmente sotto il profilo ematologico; gli esami non evidenziano nulla ed anche i linfonodi di tipo reattivo si dimostrano tali solo per infiammazione ma non per altra patologia

Un saluto

A. Baraldi