Sferocitosi e farmaci

Egregi dottori,
ho scoperto da poco,che entrambe i miei figli sono affetti da sferocitosi, eredita dal padre.
A tal proposito vorrei chiedervi se è vero che non possono assumere alcuni farmaci e se si quali sono?
Quali sono i problemi che può causare questa malattia?
A quali cose devo prestare attenzione?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In linea di massima sono gli stessi farmaci da evitare in caso di favismo, altri tipo di anemia emolitica. Le allego un link dove potrà trovare tutti i nomi chimici e commerciali:

http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mvc?pgid=avoid

Un saluto

A. Baraldi