Valori sballati

Salve, sono una ragazza di 22 anni, da 4 donatrice abituale di plasma e piastrine. Dopo circa 20 giorni di febbre, ho effettuato degli esami e questi sono i risultati.
AST 19.0 U/L
ALT 13.0 U/L
FERRO 30.0
FERRITINA 10.0
WBC 7.09
NEUT 4.87
NEUT% 68.7%
LYMPH 1.66
LYMPH% 23.4
MONO 0.41
MONO% 5.8%
EO 0.12
EO% 1.7%
BASO 0.03
BASO% 0.4%
RBC 4.35
HGB 9.5
HCT 31
MCV 73
MCH 22.1
MCHC 30
RDW 46.2
RDW% 17.3%
PLT 643.0

VELOCITà ERITROSEDIMENTAZIONE 1° ORA 63.0
FATTORE REUMATOIDE 7.3
PROTEINA C REATTIVA 1.05

Questi sono tutti i valori.
In attesa di una risposta, vi ringrazio per la disponibilità.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La VES alta è indice aspecifico di infiammazione e bisognerebbe indagare un poco questo; per il resto vedo un valore basso di emoglobina con anche una ferritina ai limiti inferiori; anche il volume globulare è basso; le consiglio di fare i tets sia per la microcitemia che per celiachia; ne parli con il suo medico.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto, grazie mille per la celere risposta dottor Baraldi.
La mia bisnonna era portatrice sana di Talassemia Mediterranea, questo può in qualche modo influire?
Io ho sempre avuto valori mediamente bassi di emoglobina e ferro. Sempre intorno all'11/12 l'emoglobina e intorno ai 30 il ferro.
Nei precedenti esami il valore era addirittura soltanto 2.
Immagino che il fatto che io mi ritrovi col fiatone e il batticuore anche solo dopo aver salito quattro gradini sia legato a questa leggera anemia, no?
Ancora grazie per la risposta, Dottore.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì può influire, comunque faccia i tests che le ho consigliato; la microcitemia da una certa stanchezza.
[#4]
dopo
Utente
Lo farò. Ancora grazie.