Ferritina alta

Da tempo ho valori di ferritina alta ch etengo sotto controllo con esami. Gli ultimi riportano transferrina 0,186 , ferritina 1110, esame emocromocitrometico nella norma, così la valutazione piastrine e la formula leucocitaria, e così l'anti trans-glutaminasi IGA (4,9). Soffro spesso di coliti e dolori addominali e ho una tossettina che va e viene da quando ho fatto una bornchite acuta.
COsa potrei fare di più a livello di indagine per capire il problema?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La ferritina oltrea rappresentare principalmente i depositi di ferro, può anche essere indice che aumenta in caso di infiammazioni ed altra patologia. Quali sono i valori dell'emocromo e della sideremia ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
gent dr Baraldi
la irngrazio ora mi trovo in viaggio ma al ritorno vedrò se i valori sono esposti nell'ultimo esame di fine marzo.