Emosiderosi o tesaurismosi da ferro

sono maschio di 76 anni, dagli esami risulta: la ferritina 363 ng/mL e dall'esame diimmunologia C282Y normale ,H63D eteroz_mutato, S65C normale
altro normale.
quale provvedimenti dovrei adottare? dieta povera di ferro? quale medicina ?
In questo momento sto prendendo una compressa di olipress 20mgal mattino, una
comp.pradif 0,4 alle ore 12, una comp.pravaselect 40 mg alla sera.
grazie per una vostra gradita risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci riporta per favore tutti i valori dell'emocromo , del ferro, della ferritina, della transferrina satura ed insatura. Solitamente in un'emocromatosi classica si ha una mutazione del gene HLE ( C228Y) ,che nel suo caso, invece, è normale

Un saluto

A. Baraldi