Carenza di ferro

Buongiorno,sono una ragazza di 26 anni e da sempre sono stata un po' anemica ed il mio medico curante non mi ha mai dato cure particolari, salvo in caso di mestruazioni molto prolungate e abbondanti. Andando in una farmacia, dove trattano prodotti erboristici ed omeopatici,mi viene consigliata una cura omeopatica di ferro.
Non ho mai trovato nessun miglioramento!!In questo periodo però sono sotto forte stress,mangio male, i capelli cadono "a fasci", dormo poco e sono stanca e andanado in un'altra farmacia mi hanno dato FERROFOLIN.Vorrei sapere se può essere utile assumere queste fiale e per quanto tempo dovrei.Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vanno fatti prima tutti gli esami del sangue ivi compreso ferro, ferritina e transferrina per poi valutare la terapia. Il prodotto citato può andare bene ma soltanto dopo avere fatto gli esami di cui sopra; valuti anche , per i capelli, una visita dermatologica

Un saluto