Estrazione dentaria e avis

Buongiorno a tutti voi! A fine aprile mi sono stati tolti i due denti del giudizio superiori e fra due settimane, essendo donatrice di sangue, donerò il sangue. Posso donarlo lo stesso? Perchè nel questionario che si compila prima della donazione si richiede se sono state fatte delle cure odontoiatriche negli ultimi quattro mesi. Sui vari link dell'avis delle varie province ho letto che per le estrazioni dentarie il periodo di esclusione dalla donazione è di una settimana... voi che ne pensate? grazie mille per le risposte e buona domenica.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
ogni estrazione comporta passaggio in circolo di batteri, di durata transitoria. Le precauzioni mirano a evitare di raccogliere sangue contaminato.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Certamente le precauzioni sono necessarie, ma a distanza di più di un mese posso donare tranquillamente?