Dubbio su esami sangue

Gentilissimi Signori, ho effettuato un intervento chirurgico per idrocele e frenuloplastica e negli esami del sangue di pre ricovero ci sono dei valori che non mi tornano. Potete aiutarmi?

leucociti 9,24 (5,00-10,00)
emazie 4,77 (4,70 - 6,20)
emoglobina 14,4 (14,0 - 18,0)
ematocrito 42,9 (42,0 - 54,0)
mcv 89,9 (83,0 - 96,0)
mch 30,1 (27,0 - 32,0)
mchc 33,5 (31,0 - 36,0)
piastrine 225 (130 - 400)
granulociti neutrofili 72,2%
granulociti eosinofili 1,4%
granulociti basofili 0,1%
linfociti 17,5%
monociti 8,8%

Il mio dubbio è che il leucociti mi sembrano molto vicini al massimo, i linfociti molto sotto la media che ho letto essere il 25%. Anche i monociti sono molto vicini alla soglia massima.

Mi sapete dire qualcosa per favore?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema , le variazioni non hanno significatività ed anche i linfociti sono più che sufficienti, pur tendendo al basso; probabilmente se và a rivedere vecchie analisi ha sempre oscillato su quei valori, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie infinite dottore per la sua sollecita risposta. Purtroppo sono almeno 5 anni, da quando è nata la mia seconda figlia, che non faccio esami e non so dove andare a recuperarli. Non ricordo i valori dei linfociti ma se lei mi dice che non devo preoccuparmi io sto tranquillo. Pensavo, da ignorante in materia quale sono, che i valori lasciassero sospettare una immunodeficienza di qualche genere. Spero non sia così. Graze