Livido

salve,sono una ragazza di 29 anni,ieri mi sono accorta di avere un livido marroncino di circa 1,5 cm dietro la coscia,ma non ricordo di aver urtato.Ho problemi di insufficienza venosa,capillari evidenti e probabilmente fragili,assumo paroxetina da 2-3 anni(1ml x 2 al dì).Tuttavia sono spaventata perchè su internet ho letto dell'associazione dei lividi con la leucemia,l'ultimo emocromo risale a 3 mesi fa ed era nella norma.Non ho altri sintomi(come astenia,affaticabilità,febbre etc)se non riferiti alle gambe,come a volte,se sto troppo tempo seduta, gonfiore bilaterale alle caviglie,crampi notturni,gambe pesanti.Secondo voi devo preoccuparmi,quel livido,può essere la spia di una patologia come la leucemia?vi prego,aiutatemi a capire.Grazie anticipatamente,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente non si dev preoccupare. Evidentemente proprio la fragilità capillare può farle comparire ogni tanto qualche livido. Non pensi a problemi di leucemia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi tranquillizzato,solo un'altra domanda.....sono un pò ansiosa...ma l'emocromo fatto tre mesi fà ha ancora valore?Cioè posso fare affidamento su quello per stare più tranquilla?
Grazie mille e scusi la stupidità...
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Certo che ha valore, stia tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinitamente per l'attenzione che mi ha rivolto.
Cordiali saluti