Lividi e piccoli puntini rossi

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni.
Nell'ultimo periodo ho notato che mi escono lividi con molta facilità. Facendo anche solo pressione con un dito su una zona del corpo, soprattutto sulle braccia, per un pò di tempo il giorno dopo mi esce il livido, seppur molto piccolo. Mi guariscono in circa due settimane, altri in un paio di giorni. Inoltre, vicino a questi lividi, ho alcuni piccolissimi puntini rossi, come una punta di spillo. Vorrei capire se è un problema del sangue o una fragilità capillare, poichè circa 2-3 mesi fa ho effettuato le analisi del sangue ed era tutto nella norma. Non ho altri sintomi strani come stanchezza eccessiva o sangue dal naso. Vorrei a questo punto chiedere se è il caso che mi preoccupi e se è necessario che avverta il mio medico, considerando le analisi del sangue di qualche mese fa.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna preoccupazione.
Il suo quadro clinico dovrebbe essere valutato clinicamente (utile visita medica generale ed eventualmente specialistica, dermatologica).
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Cimminiello,

La ringrazio per la sua cortese risposta.
Avevo già in programma una visita dermatologica per un altro motivo, farò vedere anche questi puntini, che nel frattempo sono rimasti sempre gli stessi.
I lividi, comunque, sono scomparsi e ora non ce ne sono altri.
La ringrazio di nuovo per la disponibilità.
Saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei e mi faccia sapere come è andata.