Post intervento splenectomia !!!

Salve, ho 25 anni ed esattamente un mese fa sono stato sottoposto ad un intervento di splenectomia e di colecistectomia a causa della sferocitosi ereditaria.
Dopo un mese che ho effettuato iniezioni di calciparina, ho fatto i controlli dal mio ematologo, dal quale sono uscite le piastrine alte 800.000 e mi ha dato la cardioaspirina da 100 da prendere una al giorno sul pasto grande e poi una cosa che mi preoccupa è che mi ha prescritto una siringa ogni 4 settimane di BENZILPENNICILLINA, so che è dolorosa, è così importante fare questa siringa? conosco persone come me senza milza che non fanno questo tipo di siringa... il mio ematologo dice che è una profilassi che usano in America e lui la condivide e quindi devo fare questa siringa nonostante abbia fatto i 3 vaccini famosi prima dell'intervento.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La scelta terapeutica attiene soltanto al suo medico che la conosce direttamente; posso dirle che normalmente la terapia è con una protezione vaccinale, come anche lei sa, ed antibiotica nei primi tempi dopo intervento. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi