Il giorno degli esami mi era appena venuta un pò

salve,
dopo un calo ponderale di 3 kg in 3 mesi,la mia dottoressa (pur sostenendo che il mio calo dell'appetito e conseguente calo ponderale fossero dovuti alla mia solita ansia che mi fa chiudere lo stomaco) mi ha fatto fare gli esami del sangue relativi alla tiroide. Ieri sono andata a ritirare i referti:
emocromo completo,ves,transaminasi,ft4 e tsh tutti nella norma. per quanto riguarda l'elettroforesi sieroproteica,alfa 1,beta a gamma tutti nella norma,mentre vi era una lieve diminuzione di albumina (50.5 invece che minimo 52) e un lieve aumento di alfa2 (il mio valore 15,col max 13.5).
il giorno degli esami mi era appena venuta un pò di candida (mi succede a volte). ritenete gli esami preoccupanti? sono molto molto ansiosa,e penso subito a malattie veramente gravi.
saluti,grazie del vostro lavoro
[#1]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Sicuramente gli esami non devono destare preoccupazione, in quanto evidenziano una aspecifica infiammazione in atto, che potrebbe tuittavia essere spiegata dalla presenza della candidosi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta..la dottoressa guardando gli esami nel complesso,e confrontandoli a quelli degli anni scorsi,mi ha detto che mi sto anemizzando.. effettivamente negli ultimi 3 mesi ho mangiato meno carne e quasi niente di pesce,quindi dovrò migliorare l'alimentazione.. saluti e grazie