Anemia e zanzare

Buon giorno dottori, volevo chiedere se è possibile che in una persona anemica, una puntura di zanzara può metterci anche una settimana prima di sgonfiarsi e sparire del tutto(ovviamente senza grattarla) C'è qualche correlazione ?

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, nessuna correlazione, il punto è la maggiore o minore sensibilità della pelle e reazione alla puntura; può anche trascorrere una settimana su pelli sensibili

Un saluto

A. Baraldi