Da sempre soffro di anemia mediterrane "portatrice sana "

Sono una ragazza ed ho 23 anni. Da sempre soffro di anemia mediterrane "portatrice sana ". I miei valori sono però peggiorati negli ultimi anni. Vi elenco l'ultimo risultato delle analisi più recenti risalenti al 27/07/2010.

Globuli Bianchi 6.16
Globulli Rossi 5.01
Emoglobina 11.4
Ematocrito 34.6
MCV 69.1
MCH 22.8
MCHC 32.9
RDW CV 15.5
RDW SD 39.0

Piastrine 241

Neutrofili 42
Linfociti 44.5
Monociti 7.5
Eosinofili 5.5
Basofili 0.5
Neutrofili 2.59
Linfociti 2.74
Monociti 0.46
Eosinofili 0.34
Basofili 0.03

S-Ferro 30
S-Ferritina 3

Aggiungo inoltre che è da un anno che non faccio più uso delle ferro in fiale perchè dopo un mese di sospensione della cura mi provocava intolleranza e il ferro via orale non mi fa più effetto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori perfettamente compatibili con l'essere portatrice sana; la "malattia" è su base genetica e non si può fare molto proprio per questo; c'è anche da dire che il ferro non è consigliato per eventuale problema di accumulo. Diciamo, in conclusione, che deve convivere un pochino con questa forma

Un saluto

A. Baraldi