Secrezioni acide dal retto

Salve, sono un maschio di 35 anni, e da diverso tempo ho delle secrezioni acide dal retto che vengono in concomitanza di bruciori allo stomaco con aria eccessiva, che porta a una continua flautolenza. Tutto questo succede in genere dopo avere mangiato qualcosa (non necessariamente pranzo o cena) che il mio stomaco non gradisce. I test allergici sono negativi, solo qualche intolleranza. Come ho detto prima soffro di bruciori allo stomaco molto forti, che riesco a calmare solo con del lansoprazolo da 30, che fa effetto dopo una mezz'ora abbondante, ma nel frattempo le perdite rettali (acide) rimangono per un pò, arrossandomi e creandomi fastidio. Vi chiedo aiuto perchè principalmente ho vergogna di esporre il problema al mio medico curante pur essendo una bravissima persona. Confido in una vostra diagnosi, e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Poichè qualsiasi suggerimento da parte nostra non potrà prevedre cure fai da te le consiglio di vincere la sua vergogna e di parlarne con il medico di curante, tanto più che lo definisce una "bravissima persona". Il fatto che dopo assunzione di lansoprazolo la situazione migliori depone per un problema di gastrite (gastroscopia già eseguita?), consiglio anche un approfondomento con esame delle feci e coprocoltura

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it