Esito esami del sangue

Buongiorno Gent.li Dott.ri
desideravo ricevere un Vs. consulto sugli esiti delle analisi da me effettuate e finalizzate ad approfondire la mia situazione in seguito ad un aborto interno avvenuto alla 14^ settimana di gravidanza. Nel dettaglio:
Fattore V di Leiden: negativo per la mutazione G1691A; negativo per la mutazione H1299R.
FATTORE II (Gene della protrombina): eterozigote per la mutazione G20210A. MTHFR: negativo per la mutazione C667T; eterozigote per la mutazione A1298C. CBS: omozigote Del/Del;
PAI-1: eterozigote 4G/5G;
CETP: eterozigote varA/varG
GPIIIa: omozigote var T/var T
CYP7A1: eterozigote varA/varC;
ACE: omozigote INS/INS;
AGT: eterozigote varM/varT
APO E: omozigote e3/e3.
Tali valori possono aver comportato l'aborto? e che rischi ci sono per le future gravidanze. Sono previste eventualmente delle cure? I valori sono molto anomali? Grazie per la cortese attenzione e in attesa Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi ci sono delle mutazioni in eterozigosi ma questo non significa andare sicuramente incontro a fatti trombotici, nella fattispecie microtrombosi placentari, ma soltanto una eventuale maggiore predisposizione. Di norma , in queste situazioni, dopo aver escluso qualunque altra causa organica e/o genetica di aborto, il ginecologo consiglia durante la gravidanza una terapia con eparina; d'altra parte nel suo specifico caso, non si può neanche parlare di poliabortività che si definisce taòle dal terzo aborto in poi. Ne parli con il suo ginecologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie1000 Dottore per la sua risposta
Per quanto riguarda gli approfondimenti sulle cause organiche e/o genetiche eventualmente quali sono le indagini da seguire?
Sto aspettando anche i risultati del cariotipo.
Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Essenzialmente il cariotipo
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie