Prima di procedere ad ulteriori indagini diagnostiche invasive, 6 giorni fa abbiamo eseguito

GENTILE DOTTORE,
MIO FIGLIO DI 13 MESI SOFFRE DI RGE DALLA NASCITA.
PURTROPPO QUALCHE SETTIMANA FA LE PROBLEMATICHE DA RGE SONO DIVENTATE PIU ACCENTUATE CON VOMITO FINO A 3-4 VOLTE AL GIORNO.
PRIMA DI PROCEDERE AD ULTERIORI INDAGINI DIAGNOSTICHE INVASIVE, 6 GIORNI FA ABBIAMO ESEGUITO ANALISI DEL SANGUE, DELLE URINE E INTOLLERANZE ALIMENTARI ANCHE PERCHE IL BAMBINO DA UN PAIO DI GIORNI PRESENTAVA FEBBRICOLA (36.8 FINO A MAX 37.5 °), SPOSSATEZZA, ALITO CATTIVO, FECI IN NORMALE QUANTITÀ MA PARTICOLARMENTE MALEODORANTI E DI CONSISTENZA QUASI LIQUIDA…
LE RIPORTO I RISULTATI "FUORI DALLA NORMA":

- LATTICO DEIDROGENASI 734 U/L( RIF. 313-618)

IGE SPECIFICHE:
- ALBUME 0.27
- B-LATTOGLOBULINA N BOS D5 0.26
(RIF.: POSITIVO > 0.35 ; TRA 0.10 E 0.35 DA VALUTARE)

GOT 46 (RIF. 15 - 46)

ESAME URINE:
PH 8 (RIF. 5.5 - 6.5)
PROTEINE 30 (RIF. 0 - 20)
ESTERASI LECOCITARIA 25 (RIF. 0 - 0)
URINOCLOTURA NEGATIVO

ESAME EMOCROMOC.:
LEUCOCITI 9.79 (RIF. 4-10)
ERITROCITI 4.73 (RIF. 4.50 - 6)
EMOGLOBINA 12.4 (RIF. 13 - 17.5)
EMATOCRITO 35.9 (RIF. 42 - 54)
VOLUME GLOB. MEDIO 75.9 (RIF. 82-98)
CONTENUTO MEDIO HGB 26.2 (RIF. 27 - 32)
CONC. CORP 34.5 (RIF. 32-37)
PIASTRINE 328 (RIF. 150-450)
PIASTRINOCRITO 0.3 (RIF. 0.15-0.25)
RDW - SD 33.4 (RIF. 38.7 - 45)
...IL RESTO NEI LIMITI.

FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 27.9 (RIF. 40-75)
LINFOCITI 64.2 (RIF. 20-45)
... IL RESTO NEI LIMITI.

GLICEMIA- SIDEREMIA - PROTEINA c REATTIVA - ANTI- TRANSGLUTAMINASI ... NEI LIMITI.
ANTICORPI ANTIENDOMISIO - PAR TEST .... NEGATIVI.

PURTROPPO, SONO TRASCORSI 6 GIORNI E LA FEBBRICOLA PERSISTE. IL PEDIATRA HA CONTROLLATO NASO, ORECCHIE, CAVO ORALE, BRONCHI E RISULTATI DELLE ANALISI SENZA RIUSCIRE A DARE UNA SPIEGAZIONE DELLA FEBBRE, SE NON L’ERUZIONE DI UN DENTINO…
COSA PENSA DEI RISULTATI DELLE ANALISI?
QUALI ALTRI ESAMI MI CONSIGLIA DI EFFETTUARE E/O RIPETERE NELL’IMMEDIATEZZA PER SCONGIURARE PATOLOGIE LATENTI ?

IN ATTESA DI CORTESE RISPOSTA, PORGO CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La febbricola può essere in relazione all'eruzione del dentino però questo reflusso và seguito da una struttura ospedaliera specializzata in gastroenterologia pediatrica che valuterà meglio anche eventuali intolleranze alimentari. LDH è normalmente aumentato nei bambini di quella età, così come la formula leucocitaria deve essere invertita

Un saluto

A. Baraldi