Isoenzimi della fosfatasi alcalina

buona sera,
sono una ragazza di 28 anni operata 2 anni fa di un tumore al seno. ogni 6 mesi faccio i controlli che mi prescrivono gli oncologi. Fino ad oggi tutto ok. il 1/08 mettendomi la maglietta ho visto che la costola sx era più sporgente allora visto la mia paura per ogni cosa che ho ho fatto subito rx torace risultato ok e le analisi del sangue in partcolare:
calcio 10.40 valore di riferimento 8.10 11.00
cea 1.2 valore di riferimento 0.0 5.2
Isoenzimi della fosfatasi alcalina
fosfatasi alcalina totale 236 valori di riferimento 70 290
componente in migrazione epatica 30 valori di riferimento 45 60
componente in migrazione ossea 70 valori di riferimento 40 50

Gli ultimi esami fatti e prescritti dagli oncologi sono di Maggio ed erano tutti ok.di solito le oncologhe mi prescrivevano ALP e calcio e non mi hanno mai prescritto gli esoinzmi della fosfatasi alcalina, ma visto che gli esami li ho fatti da sola sono stati i biologi a prescrirmi quelli... non so se sono attendibile.

Sono molto preoccupata secondo voi perchè questi dati sono sballati? tengo a precisare che avevo appena finito una cura antibiotica di 7 giorni iosamicina per un dente dolente.

grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei continui a fare gli esami prescritti dagli oncologi, sono soltanto quelli che fanno testo. Il valore globale della fosfatasi alcalina è normale e probabilmente nei vari controlli avrà avuto più o meno sempre quel valore; stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta immediata!