Trombosi sono una ragazza di 18 anni

Salve, ho 18 anni e faccio uso della pillola Yaz da 3 mesi e mezzo.
Gli esiti dei primi esami del sangue,per la prescrizione di questa, in particolare l'attività protrombonica, sono stati i seguenti:
PT 100%
INR 1,00
TROMBOPLASTINA PARZIALE (PTT) 24,00 sec
ANTITROMBINA III 40mg
PROTEINA CAb 98%
PROTEINA S 150%

e mi è stata prescritta la ripetizione di questi durante questo mese, con i seguenti esiti:
PT 105%
INR 0,97
TROMBOPLASTINA PARZIALE 32,0 sec
ANTITROMBINA III 21mg
PROTEINA CAb 140%
PROTEINA S 75%

Il mio ginecologo mi ha prescritto la ripetizione dell'antitrombina III tra due mesi in quanto sospettava di un ipotetico rischio di trombosi, magari consultando un angiologo, ma il dottore non avendo confontato con gli esami precedenti vorrei saperne di più:
è normale l'andamento dell'antitrombina III in questi 3 mesi? e invece degli altri?
non ho avuto rischi di trombosi in famiglia, dovrei sospendere la pillola? o se è destino ne andrò soggetta? aiuta molto ridurre il fumo? qualche consiglio per evitarla???
grazie mille in anticipo, sono preoccupatissima!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questi secondi esami sono stati fatti mentre assumeva la pillola ? C'è da dire, comunque, che l'antitrombina è bassa e , quindi, va fatta una valutazione da parte del suo ginecologo se continuare con l'assunzione della pillola o sospendere od eventualmente prendere in esame la minipillola ( progestinici )

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si, sono stati fatti una settimana fa durante l'assunzione della pillola. Pensandoci bene mi è capitato un paio di volte di avvertire uno strano formicolio e rigonfiamnto di un polpaccio. Mi consiglia, quindi, di aspettare 2 mesi per gli esami o potrebbe precipitare la situazione nel frattempo? Ho sentito parlare anche della micropillola. Quale potrebbe essere più adatta alla situazione? Grazie, un saluto.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Precipitare la situazione nò, però sicuramente i valori di AT sono bassi: A questo punto deve decidere il suo ginecologo se continuare o nò; io sarei per la seconda ipotesi, ma è la mia opinione. La micropillola è quella di cui le ho parlato , più leggera, costituita soltanto da progestinici. Ne parli con il suo ginecologo