Valori gamma gt

Buongiorno, vorrei chiedere quali sono i rischi che corre un uomo di 80 anni, diabetico, con valori delle gamma gt a 461 (limite massimo 70). Il medico ha consigliato, naturalmente, di non assumere alcolici, ma la persona in questione non solo non smette di bere, ma nega di farlo.
Io sono molto preoccupata, ma temo di non avere molte possibilità di intervento...
Ringrazio anticipatamente lo specialista che mi vorrà dare una risposta, e un consiglio su come comportarmi.
S
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se la persona continua a bere è evidente che le gamma resteranno alte con tutti i rischi del caso sia per l'età che , soprattutto , per la patologia di base. Il consiglio è soltanto uno : smettere di bere e trattare in modo adeguato il diabete

Un saluto

A. Baraldi