Analisi sangue e pillola

Buongiorno!
In data 27 agosto ho fatto le analisi del sangue e le analisi delle urine. E' risultato che ho due valori più alti del normale:

- ASPARTATO AMINOTRANSFERASI 54 (anzichè 10-40)
- ALANINA AMINOTRANSFERASI 80 (anzichè 10-40)

tutto il resto rientra perfettamente nella norma.
In data 15 agosto ho iniziato per la prima volta l'assunzione della pillola Yasminelle.
Potrebbe essere stata quest'ultima ad aver causato l'innalzamento di questi due valori?
E se è così, dovrei cambiarla o dovrei proprio smettere l'assunzione?
grazie in anticipo per chi mi risponderà.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La pillola potrebbe avere inciso su questi valori; riguardo cambiarla o sospenderla , però, può essere soltanto il suo ginecologo a decidere, proprio perchè la conosce direttamente

Un saluto

A. Baraldi