Valori rdw-sd, irf, lfr, mfr fuori norma

Salve, ho 31 anni e sono un ragazzo dallo stile di vita sano, che non ha mai sofferto di particolari problemi di salute. Le analisi del sangue ottenute a seguito della mia ultima donazione hanno evidenziato i seguenti valori fuori norma:

RDW-SD: 37.3 (norma: 38.7-45.1)

IRF: 2.5 (norma: 6-24)
LFR: 97.5 (norma: 75-92)
MFR: 2.5 (norma: 6-20)

Come vanno interpretati? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono problemi le variazioni sono dedl tutto aspecifiche e non significative. Riguardo MFR e LFR rappresentano i reticolociti a bassa e media fluorescenza e di norma sono percentualmente quasi tutti a bassa fluorescenza come i suoi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie, dott. Baraldi