Transaminasi alle stelle

Salve dottori, premetto che prima possibile porrò le mie analisi all'attenzione del mio medico curante. Ho 21 anni, ottima salute, fumatore, non bevitore. Faccio un lavoro sedentario, ma pratico body building (ormai da un anno e mezzo) 3 volte a settimana.

Dopo aver donato, oggi, mi sono arrivate le analisi del sangue..uno shock..alcuni valori sono assurdi.

bilurbina totale: 2.16 mg/dl [0.25-1.00]

blurbina diretta: 0.76 mg/dl [0.08-0.25]

ferro 291 micrg/dl [65/170]

ALT/GTP transaminasi 81 UI/L [5-40]
AST/GOT transaminasi 220 UI/L [5-40]

Sapevo che le transaminasi si alzavano 1 pò quando uno si allena...ma 220? 7 volte il tetto massimo? Ripetoo che non faccio uso di alcolici..la dieta è quella di un BodyBuilder amatoriale (sulle 2700 kcal al giorno). Non faccio e non ho mai fatto uso di steroidi, e da ormai svariati mesi non uso neppure integratori cercando di assumere le sostanze di cui ho bisogno dal cibo che mangio.

Secondo voi può essere l'allenamento (devo dire che in sala pesi alzo quanto più posso portando il fisico allo stremo) a causare questo innalzamento delle transaminasi?

Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere l'allenamento; ripeta le analisi quando non fa attivita da almeno venti giorni

Un saluto

A. Baraldi