Utente 308XXX
Buongiorno,
elenco alcuni disturbi che ho avuto recentemente
durante una settimana di vacanza due settimane fa, ho avuto dapprima ulcerazioni alla lingua, poi sparite con tantum verde, successivamente tosse secca soprattutto serale che ho attribuito alla vegetazione essendo allergico a molti pollini, e mal di testa soprattutto alla sera con qualche linea di febbre.
al mio rientro, ascesso a un dente, terapia antibiotica per 6 gg con zimox, e antidolorifici per mal di denti(iboprufene e aulin)
successivamente il giorno dopo la fine della terapia antibiotica, reazione cutanea sulle braccia (macchie rosse ) e successivamente dopo due giorni su tutto il corpo tranne il torace e la pancia. al pronto soccorso mi hanno fatto esami del sangue con valori alterati di transaminasi(got 119-alt 297-lad736 fosfatasi 512)
il giorno dopo ripetuti esami, mononucleosi e cytomegalovirus e rosolia negativi, transaminasi sempre alte in diminuzione (got 86-alt 232-lad 324-fosfatasi 186)
altri esami prescritti per epatite a-b-c.
Potrebbe essere tutto dovuto a un semplice virus che ha causato anche la tosse?oppure può essere una reazione allergica all'antibiotico unito agli antidolorifici?
grazie per vs risposta.
slt

[#1]  
Dr. Arduino Baraldi

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
La vedo più come una reazione allergica all'antibiotico ed antidolorifici; ripeta tra qualche tempo gli esami che dovrebbero rientrare completamente
Un saluto

A. Baraldi