Generale

salve sono un ragazzo di 35 anni ho effettuato delle analisi del sangue e delle urine perchè devo fare una colonoscopia virtuale, e nei risultati i valori erano tutti nella norma tranne bilirubina diretta 0,33 valore di riferimento(0,00-0,30) catene kappa libere urina 29,8 (0,00-18,00) catene lambda libere urine 26,8 (0,00-9,00) e rare emazie. In attesa di una vostra spiegazione o consiglio vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questa richiesta è più per ematologi cui giro il suo post.
[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Queste catene kappa e lambda hanno sempre avuto questi valori e perchè il suo medico le ha richiesto questa analisi particolare ? Ha fatto un protidogramma ?

Un saluto

A. Baraldi

[#3]
dopo
Utente
no non ho fatto nessun altro analisi a parte quelli del sangue e quelli delle urine, guardando i valori di riferimento però le catene kappa e lambda hanno dei valori molto alti e ci sono rare emazie, mi ha prescritto queste analisi specifiche perchè giorno 27 devo effettuare la colonoscopia virtuale. mi potrebbe spiegare per favore se mi devo preoccupare? se mi consiglia di effettuare qualche altra analisi? in attesa la ringrazio
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Con calma faccia anche un protidogramma e ricerca Bence Jones nelle urine, ma senza allarmi