Ves alto e anisocitosi

Salve,sono una ragazza di 20 anni.Assumo da 5 mesi la belara, per contrastare le ovaie microcistiche e sono microcitemica. La settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue, ed è risultata la ves alta e una lieve anisocitosi.Mi sa dire se c'è una o qualche relazione dell'assunzione degli ormoni con la ves alta, che è risultata alla prima ora 45 e alla seconda ora 80, con l'indice di Katz 42,5? oppure si può trattare di qualsiasi altro disturbo? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non direi, non vedo associazione; d'altra parte la VES è un indice aspecifico di infiammazione e può aumentare in questi casi. La ricontrolli a distanza di qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'informazione!
Un saluto