Parere ematologo

Salve, ho eseguito una risonanza magnetica a causa di malessere al collo. Due anni fà mi era stato riscontrato il linfoma di Hodgkin. Questo è il referto.

RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE DEL CRANIO E FARINGE

Tecnica d'esame: sequenze DWI e TSE T2 su piani assiali; sequenze TSE FLAIR su piani coronali; sequenze TSE T1 su piani sagittali; sequenze FFE VOL T1 e TSE T1 con soppressione del segnale del tessuto adiposo dopo contrasto e.v.

Reperto RM
Sistema ventricolare in sede non dilatato ne' deformato.
Normale ampiezza degli spazi liquorali periencefalici.
Regolare morfologia e caratteristiche del segnale delle strutture encefaliche.
Non evidenti aree di impregnazione patologica dopo somministrazione di mdc paramagnetico i.v.
Normale aspetto del cavo aereo rinofaringeo ed orofaringeo senza rilievo di lesioni infiltrative delle pareti
Conservati i piani adiposi parafaringei.
Normale morfologia, dimensioni e segnale delle ghiandole parotidi e sottomandibolari
Piccole nodulazioni linfonodali di 8-10mm. di diametro a sede sottomandibolare e laterocervicale.

Secondo voi può essere una recidiva o un infiammazione?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci sarebbe da valutare meglio i linfonodi anche con eventuale biopsia; ma potrebbe trattarsi di infiammazione, comunque, le consiglio una visita ematologica

Un saluto

A. Baraldi